Dal 18 al 21 ottobre 2016 si è tenuto a Seattle il più importante evento del panorama mondiale del Pest Control, PestWorld, l’annuale Convention Internazionale della Disinfestazione. ANID periodicamente è stata presente a questo importante evento americano e quest'anno una nutrita delegazione dell'associazione, proveniente da tutto il territorio italiano, ha visitato la fiera dove più di 300 aziende del settore, provenienti da tutto il mondo, hanno esposto prodotti, attrezzature, software gestionali e tanto altro.

 

Nel contesto di PestWorld, sono stati organizzati diversi workshops monotematici dedicati alle strategie di marketing, ai rapporti con il cliente, ai temi della motivazione dei team aziendali e alle innovazioni tecniche. La partecipazione alla Convention è stata, inoltre, l'occasione, per la delegazione italiana, di promuovere la manifestazione Disinfestando, in programma a Rimini l'8 e il 9 marzo 2017, suscitando notevole interesse.

Se sul piano tecnico non si sono evidenziati sostanziali cambiamenti e novità, sul piano manageriale è emersa l’importanza della gestione organizzativa e commerciale delle aziende del Pest Control. In tutto questo viene evidenziata l’importanza dell’aspetto aggregativo della trasferta che ha portato a condividere momenti di convivialità.