Svolgere un lavoro importante per la società, ci porta spesso a saltare le tanto agognate ferie in virtù del nostro ruolo di operatori a servizio della collettività. Se milioni di cittadini possono trascorrere serenamente le proprie vacanze estive in confortevoli villaggi e strutture ricettive, il merito è anche dei numerosi lavoratori nell’ambito della salute ambientale che controllano gli infestanti, effettuano sanificazioni o rimangono reperibili per operazioni di pronto intervento.
Il nostro lavoro garantisce inoltre salubrità in tutta la filiera alimentare grazie ad una puntuale opera di controllo degli infestanti.
Non ci siamo mai fermati, neanche durante la pandemia, per garantire la salute dei cittadini in ambito pubblico e privato, da veri professionisti quali siamo. Abbiamo lottato contro becere manovre di sciacallaggio fraudolento ai danni dei consumatori comprensibilmente impauriti dal virus e contro chi eseguiva sanificazioni con ozono privo di qualsiasi titolo autorizzativo!
Adesso, cari cittadini, godetevi le Vostre ferie. Siate sempre consapevoli che noi continueremo ad esserci, anche quando rientrando a casa potreste trovare sorprese “indesiderate”. Le aziende associate A.N.I.D. interverranno prontamente con professionalità senza fare spargimenti di prodotti nocivi vietati dalla legge. Chiunque faccia questo, opera nell’illegalità! Non c’è alcun risparmio economico che tenga. La professionalità e la tutela ambientale non hanno prezzo.
Noi non andremo in vacanza! Continueremo a vigilare affinché il nostro settore non diventi preda di coloro che agiscono irresponsabilmente, talvolta anche in ambito pubblico magari con esche per derattizzazioni posizionate nelle caditoie o facendo disinfestazioni in concomitanza con le ore calde. Sono comportamenti illegali che ledono anche l’ambiente. Chi foraggia queste aziende è alla loro stessa stregua: uno spargitore di veleni!
Non ci arrenderemo mai contro gli improvvisati e gli abusivi, siamo pronti a nuove azioni legali come avvenuto durante la pandemia.
A.N.I.D. tutelerà sempre il settore degli operatori di sanità ambientale.
Buone vacanze!