Il webinar, organizzato da A.N.I.D. in occasione della Giornata Mondiale della Disinfestazione, ha consentito di illustrare il grande lavoro svolto dall’Associazione sulla tematica dei rifiuti nel settore.

A tale proposito, nei mesi scorsi è stata creata un’apposita Commissione, composta dall’Avvocato Roberta Agnoletto e dai Consiglieri A.N.I.D. Emanuela Ascione, Paolo D’Intino e Francesco Saccone, che ha dato vita al cosiddetto “Quaderno dei rifiuti”. Si tratta di un meticoloso e puntuale approfondimento inerente la gestione dei rifiuti derivanti dalle attività di disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e allontanamento volatili.

Il “Quaderno dei rifiuti” sarà distribuito gratuitamente a tutti gli associati. Coloro che ne volessero più di una copia e i non associati interessati possono rivolgersi alla segreteria di A.N.I.D.

L’Associazione, coerentemente con la grande attenzione mostrata sull’argomento, realizzerà uno specifico corso sulla gestione amministrativa dei rifiuti derivanti dall’attività di disinfestazione previsto per il 7 ottobre 2021.

A tale proposito, sarà anche realizzato un incontro divulgativo per esplicitare le modalità di redazione del Documento di Trasporto o atto analogo.

Autori:
Avv. Roberta Agnoletto – Ph.D., Foro di Venezia
Emanuela Ascione – Consigliere A.N.I.D.
Paolo D’Intino – Consigliere A.N.I.D.
Francesco Saccone – Consigliere A.N.I.D.

Illustratrice:
Rosa Marzocca