L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione – A.N.I.D. prosegue nel grande lavoro di approfondimento sulla tematica riguardante il trattamento dei rifiuti nel settore del Pest Management.
L’Associazione ha infatti completato la nuova redazione del “Quaderno dei Rifiuti” versione 2, in seguito a quanto già pubblicato nel 2021.

Si tratta ancora una volta di un meticoloso e puntuale approfondimento inerente alla gestione dei rifiuti derivanti dalle attività di disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e allontanamento volatili.

La nuova edizione si è resa altresì necessaria alla luce delle recenti ed importanti novità normative in materia di gestione dei rifiuti con imminenti adempimenti per le aziende, legati in particolare all’entrata in vigore del Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti, conosciuto anche con l’acronimo di R.E.N.T.R.I., e al Decreto 7 agosto 2023 sulla spedizione di rifiuti classificati anche come ADR – merce pericolosa con l’annessa nomina di un consulente ADR in determinate condizioni.

L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione – A.N.I.D., coerentemente con la grande attenzione mostrata nel tempo sull’argomento, ha programmato anche la realizzazione di uno specifico workshop da remoto incentrato sulla gestione amministrativa dei rifiuti derivanti dall’attività di disinfestazione che è stato calendarizzato per mercoledì 23 luglio 2025 dalle ore 15.