L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione celebra il World Pest Day, previsto come ogni anno il 6 giugno, aderendo all’iniziativa europea promossa dal CEPA per mettere in evidenza il ruolo sociale ed economico che i servizi del settore Pest Management hanno assunto nel vivere quotidiano delle persone.
A.N.I.D., per questa data, ha inoltre organizzato un webinar gratuito dalle ore 14 alle 18, in cui autorevoli relatori interverranno su diversi tematiche di stretta attualità quali: l’aggiornamento delle normative ambientali, il controllo degli infestanti, il biologico in Italia, il processo di certificazione delle aziende Bio, le nuove normative inerenti la gestione dei rifiuti provenienti dall’attività di disinfestazione e le attività di A.N.I.D. in Europa.

Iscriviti ora al webinar

La ricorrenza internazionale è stata istituita nel 2017 con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini in merito all’importanza dell’azione svolta dalle imprese del settore per la protezione dell’ambiente, degli alimenti, delle abitazioni e quindi delle persone.

«L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione – spiega il Presidente Marco Benedettiaderisce ogni anno convintamente al World Pest Day. Tale ricorrenza rispecchia pienamente la nostra mission, cioè fare attività di informazione e sensibilizzazione sulla necessità di lavorare con professionalità e coscienza per la difesa dell’igiene e della salute pubblica. Non è più ammissibile veder lavorare aziende ed operatori privi di qualsiasi competenza o senza alcuna formazione alle spalle, siamo nell’era dei disinfestatori professionisti con uno sguardo rivolto verso metodi biologici. Il World Pest Day è quindi un’opportunità fondamentale per ribadire con forza questi concetti che sono i capisaldi della nostra Associazione».