A.N.I.D. raggiunge la quota record di 503 aziende del settore associate! Il dato è davvero notevole, soprattutto se si considera che su tutto il territorio nazionale le imprese iscritte alle Camere di Commercio nell’ambito dei servizi di disinfestazione sono circa un migliaio. Ciò sta chiaramente ed inequivocabilmente a significare che un’azienda su due è associata ad A.N.I.D.
Il Presidente Marco Benedetti e l’intero Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione hanno espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto, frutto del notevole lavoro svolto, in questi anni, in ogni aspetto associativo: dalla formazione alla comunicazione, arrivando sino alla consulenza di vario genere. L’Associazione, inoltre, ha registrato anche un notevole incremento in termini di costruttiva interlocuzione istituzionale con i vari Enti ai diversi livelli, grazie al costante e prezioso supporto di Confindustria Servizi HCFS.
«Ringrazio tutti i membri del Consiglio Direttivo e gli associati – commenta il Presidente Marco Benedetti – Il raggiungimento di questi numeri gratifica fortemente il grande impegno profuso da tutti noi con la costante vicinanza di Confindustria Servizi HCFS in ogni azione. Quest’ultima si è fatta puntuale portavoce di tutte le istanze poste presso i tavoli ministeriali di riferimento aumentando e dando lustro al comparto dei servizi. È doveroso, inoltre, fare un discorso specifico per le attività messe in campo nel 2020. L’anno della più grave crisi sanitaria ed economica dei giorni nostri ci ha visto lavorare senza sosta per le aziende e per i consumatori, basti pensare all’opera di sensibilizzazione fatta sul tema delle sanificazioni. Lo abbiamo fatto adeguandoci alle nuove modalità di comunicazione ed organizzazione degli eventi formativi con la predisposizione in tempi record di webinar online che hanno riscosso grandissima partecipazione e gradimento – sottolinea Marco Benedetti – Tutto questo ci ha consentito di proseguire costantemente l’attività, in alcuni casi addirittura intensificandola. I risultati sono sotto gli occhi di tutti con l’auspicio di portare sempre più in alto il nome di A.N.I.D.».