Dopo qualche anno di attesa ANID ha ripreso in considerazione l’opportunità di partecipare alla manifestazione decisamente più importante nel panorama mondiale del Pest Control, vale a dire PestWorld 2016, la convention che si terrà a Seattle dal 18 al 21 ottobre prossimo.
Come certamente saprete, si tratta di un evento che si svolge annualmente e che consiste sia in una vera e propria fiera, ove i principali fornitori del settore espongono prodotti, attrezzature, sistemi e processi innovativi, dai software gestionali alle più strane proposte operative, con annesso un programma “educational”, con workshops monotematici e dedicati al marketing, alle innovazioni tecniche, a singole problematiche, a due General Sessions dedicate quest’anno alle motivazioni del lavoro in team (speaker un famoso ex allenatore di baseball) e alle strategie di marketing adottabili dagli operatori di pest control.
Il programma dettagliato della manifestazione è consultabile sul sito www.pestworld2016.org
Contestualmente alla manifestazione sono programmati tour ed incontri anche per gli accompagnatori (special events). Nel corso della Convention, poi, sono organizzate, dai vari Espositori e/o Organizzazioni, incontri estemporanei, spesso a carattere conviviale. Siamo in contatto con l’ associazione americana NPMA per ricevere le quotazioni per effettuare le singole registrazioni: non appena in possesso, sarà nostra cura comunicarle agli interessati.
Nelle precedenti edizioni cui ha partecipato una delegazione ANID è stato particolarmente apprezzato il clima di collegialità e di scambio di esperienze professionali instauratosi con i colleghi degli altri Paesi, dal Messico a Singapore, dal South Africa al Brasile. Siamo certi che, anche questa volta, si realizzerà una positiva e piacevole esperienza.
In allegato il programma di trasferta con costi e possibili sedi di partenza e modulo di adesione.