Grande partecipazione ha avuto l’avvio del primo, per il 2020, Corso Base di Formazione per Tecnici della Disinfestazione, organizzato da ANID nei giorni 12/14 febbraio scorso a Bologna.
Riscontro importante in questa prima Sessione, con la partecipazione di 25 discenti (la seconda Sessione del corso, anche questa di 20 ore, si terrà dall’11 al 13 marzo pp. vv., sempre a Bologna), che testimonia l’interesse per l’attività professionale e per il settore della disinfestazione, oltre a confermare ANID come associazione di riferimento per i professionisti del Pest Management in Italia.
Molto apprezzata è stata anche la parte frontale, in cui i discenti hanno avuto modo di confrontarsi ed apprendere quelle che sono, di fatto, le esperienze di campo con i colleghi tecnici A.N.I.D.
Questa prima sessione ha fornito specificatamente elementi di “base” per le attività di disinfestazione, derattizzazione, prodotti e attrezzature, prevenzione e sicurezza, rapporti con la clientela ed i principali contenuti dello Standard in merito al processo di erogazione del servizio.
Il Programma formativo ANID si pone nell’ottica di individuare la formazione necessaria a definire il “professionista adeguatamente formato” previsto dalla Direttiva CEE sui Biocidi e soprattutto a fronte dei requisiti richiesti e delle competenze indicate nell’Annex A dello Standard EN 16636.