Sono stati designati i nuovi membri del Consiglio dell’associazione europea CEPA.
Fra questi anche l’associata A.N.I.D., Monica Biglietto (nella foto con il presidente Henry Mott).
Oltre ogni confine la motivazione che ha generato il movimento europeo è quella di ribadire la professionalità del disinfestatore sui tavoli parlamentari, affinché non si confonda più con i settori del terziario che, seppur numerosi, non sempre necessitano delle conoscenze multidisciplinari indispensabili alle nostre attività.
CEPA fu fondata con questo spirito, ma per raggiungere questo traguardo è stato necessario affrontare una vera rivoluzione interna, che ha consentito di aprire le porte alla partecipazione attiva di tutti: produttori, multinazionali, associazioni di categoria e semplici aziende.
Tutti seduti al tavolo del confronto per individuare sulla base delle proprie esperienze le strategie per sostenere la nostra professionalità.
La chiave di volta sulla quale si richiede ancora la massima partecipazione è il continuo aggiornamento delle informazioni che devono supportare il memorandum di interesse, documento fondamentale per ribadire i nostri diritti nell’ambito del Parlamento Europeo.
Nella logica di massima equità di “one member, one vote” abbiamo sottoposto i risultati del duro lavoro svolto nell’ultimo anno, tra webmeeting, mail, incontri, confronti e talvolta impetuose discussioni.
Il nuovo consiglio direttivo del CEPA è dunque frutto della volontà di tutti gli aderenti, indipendentemente dalla tipologia della rappresentanza, e ratifica che la strada intrapresa è integralmente condivisa.
ANID unitamente alle associazioni nazionali di ciascun paese, avrà ruoli essenziali ed esclusivi nel rappresentare, divulgare e sostenere le azioni sentite da tutti. Monica Biglietto ha espresso grande soddisfazione unitamente al presidente Henry Mott, rieletto nonostante ed oltre la Brexit, perché i confini e gli ideali non dividono mai, se perseguono nobili scopi.