Mancano davvero pochi giorni all’inizio del Corso per Tecnici del Pest Management da ottanta ore. L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione invita associati e non ad iscriversi quanto prima, in questi giorni che precedono l’avvio della prima sessione fissata per il 12 – 13 – 14 ottobre 2022.
La partecipazione consente di aderire un percorso formativo esclusivo che riguarda tutti gli aspetti tecnici, scientifici, normativi ed operativi inerenti al Pest Management, fornendo le informazioni, abilità e conoscenze ritenute ad oggi indispensabili per un tecnico s’intenda realmente trained professional includendo anche i concetti di sostenibilità ed ecocompatibilità.
Di seguito la scansione dei corsi.
Sessione 1, 12 – 13 – 14 ottobre 2022 (20 ore da remoto): elementi di ecologia, elementi di zoologia, elementi di Pest Management, i Muridi sinantropici, i rodenticidi e le norme vigenti,ecologia urbana, ectoparassiti, culicidi in Italia, muscomorpha.
Sessione 2, 26 – 27 – 28 ottobre 2022 (20 ore da remoto): i blattoidei, il controllo dei blattoidei, i volatili problematici, gli insetti sociali, infestanti dei beni culturali, elementi di microbiologia e virologia, il processo dei servizi di sanificazione.
Sessione 3, 9 – 10 – 11 novembre 2022 (20 ore da remoto): infestanti del verde ornamentale in ambito urbano, biocidi e PMC, la sicurezza nei posti di lavoro (valido come formazione da quattro
ore obbligatoria per legge), i rifiuti da disinfestazione, legislazione cogente e standard volontari.
Sessione 4, 23 – 24 – 25 novembre (20 ore con prove pratiche – in presenza): biologia dei
principali artropodi infestanti dell’industria alimentare, laboratorio microspia, il monitoraggio degli
infestanti, laboratorio di monitoraggio, dispositivi ed attrezzature per il controllo degli infestanti con
esercitazioni.
A.N.I.D., attraverso la formazione, mira alla crescita e all’innovazione per rispondere a tutte le sfide che la modernità pone quotidianamente!