L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione sostiene convintamente l’istanza presentata dal Presidente di Confindustria Servizi HCFS e della Federazione Europea EFCI, Lorenzo Mattioli, per l’istituzione di “un’apposita delega ministeriale” per il comparto dei Servizi tale “riconoscere la centralità del settore”.
Quest’ultimo conta circa due milioni e mezzo di lavoratori e fra di loro ci sono numerosi operatori del Pest Management quotidianamente impegnati per garantire la salubrità degli ambienti tramite disinfestazioni e sanificazioni.
“La richiesta del Presidente Lorenzo Mattioli è assolutamente condivisibile – sottolinea il Presidente di A.N.I.D. e vicepresidente di Confindustria Servizi HCFS, Marco Benedetti – La creazione di una specifica delega ministeriale ai Servizi può dare giovamento al lavoro del governo Meloni nell’analisi degli impegni da assumere nei confronti delle numerose aziende della nostra filiera produttiva. Le priorità sono ormai chiare da tempo: arginare il caro energia e gli aumenti generalizzati con aiuti agli imprenditori e provvedere alla revisione urgente dei prezzi anche nel settore dei Servizi, come avvenuto per i Lavori Pubblici. Le nostre aziende operano nei settori di pubblica utilità ed assistenza alle persone, pertanto non debbono essere più considerate di seconda fascia.” conclude Marco Benedetti.