L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione plaude in parte all’avviato lavoro di concertazione, in sede di Commissione Lavori Pubblici ed Ambiente alla Camera, per la revisione del Codice Appalti.
Tale processo, atteso da tempo, vede impegnata direttamente Confindustria Servizi HCFS, tramite il presidente Lorenzo Mattioli, per l’accoglimento delle istanze delle imprese dei Servizi con particolare riferimento ad un maggiore riconoscimento degli ambiti professionali, mediante la diversificazione da altri settori, ed alla profonda rivisitazione del principio del massimo ribasso.
“Siamo soddisfatti che Roma cominci a prendersi carico delle nostre richieste di maggiori attenzioni e tutele – commenta il presidente di A.N.I.D. e vicepresidente Confindustria Servizi HCFS, Marco Benedetti – Le nostre aziende si prendono letteralmente cura dei cittadini, ricoprendo un ruolo fondamentale a livello sociale, e come tali debbono essere considerate.
Mi auguro, inoltre, che la revisione del Codice Appalti premi finalmente le realtà che pongono al primo posto la qualità nei servizi erogati, attraverso personale adeguatamente formato. È necessario arginare, una volta per tutte, le aziende che lavorano senza rispettare qualsiasi regola di mercato.
Si tratta di un atto doveroso nei confronti di tutti gli imprenditori del settore Servizi che continuano a lavorare con grande professionalità nonostante la crisi economica e l’aumento vertiginoso dei prezzi dovuto all’inflazione”.