L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione concorda con il presidente di Confindustria Servizi HCFS e dell’Associazione europea delle imprese de servizi EFCI, Lorenzo Mattioli, che ha sottolineato l’importanza della “certificazione di parità di genere” nelle aziende quale “strumento in più
anche per il settore dei servizi che vede l’impiego di numerosissime donne”.
I parametri per monitorare il cosiddetto “gender gap” sono stati fissati dal Governo tramite apposito decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
“Ringrazio il presidente Lorenzo Mattioli per la sensibilità che da sempre mostra verso la tutela complessiva dei lavoratori – spiega il presidente di A.N.I.D., Marco Benedetti – Le donne costituiscono un patrimonio irrinunciabile di forza lavoro che negli anni è andato sempre più ad arricchirsi sia numericamente che dal punto di vista delle competenze specifiche nella nostra filiera. La maggioranza degli uffici amministrativi delle aziende del settore Pest Management è coordinato da donne, senza considerare il grande incremento di figure tecniche rosa in campo. La nostra Associazione è in prima fila per la parità di genere sui luoghi di lavoro”.