E' stato approvato dal Consiglio dei Ministri, il disegno di legge che introduce nuove misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione. La misura mira a potenziare l’attività di prevenzione, accertamento e repressione dei reati contro la Pubblica Amministrazione e prevede, il “daspo” per i corrotti, ossia l’interdizione da 5 a 7 anni dai pubblici uffici, il divieto a contrarre contratti con la pubblica amministrazione per condanne fino a 2 anni e a vita per condanne sopra i 2 anni.

Si informa che nella sottosezione "Leggi" (vedi sezione "Documenti") del nostro sito sono pubblicati interessanti aggiornamenti a proposito del Codice degli Appalti Pubblici.

 

Nel dettaglio è pubblicato integralmente il Decreto Legislativo 18 aprile 2016 n. 50 "Codice dei Contratti Pubblici" e tutte le delibere e Linee Guida emanate dall'Autorità Nazionale Anticorruzione. La raccolta di tali documenti è stata curata dal dott. Angelo Bruno Tamburro (nella foto), consulente di ANID in materia.

 

Per accedervi clicca qui.

 

 

Si informa che, in data 2 luglio, il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Legge recante misure urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese (c.d. Decreto Dignità) che prevede rilevanti modifiche in materia di lavoro, soprattutto in merito al contratto di lavoro a tempo determinato, oltre alla somministrazione di lavoro.Naturalmente si è ancora in attesa della pubblicazione di tale nuova normativa che entrerà in vigore il giorno successivo a detta pubblicazione.

Secondo quanto stabilito dalla Legge di Bilancio 2018 (art. 1 commi da 910 a 914 L. 205/2017), dal 1° luglio 2018 scatta il divieto per i datori di lavoro privati ed i committenti di corrispondere le retribuzioni e i compensi (o relativi acconti/anticipazioni) ai lavoratori per mezzo di denaro contante.

Pagina 1 di 14

CALENDARIO EVENTI
MERCATINO

Vendesi atomizzatore 
Tifone modello Compact Citizen 300
anno costruzione 2006,
perfetto come nuovo con 100 ore di lavoro,
interamente revisionato in fabbrica,
completo di pompa microsaldatrice, elettrostatico,
pennellatore verticale-orizzontale

Per info:
Ipecos srl Grosseto:
tel. 0564 455488 - cell. 335 5264656

VIDEO
PRODOTTI EDITORIALI ANID

Acquista on line le migliori pubblicazioni nel settore della disinfestazione

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su questo sito. Leggi l'informativa sulla privacy