Abbiamo ricevuto da parte terza un comunicato emesso dalla “Soc. Coop. Sinergitech Ambiente”, il quale contiene affermazioni oltre modo discutibili e fuorvianti, che travisano l’esatta funzione avuta in passato dalla Cooperativa in seno ad A.N.I.D..

 

Premesso che è fatto oggettivo che la suddetta cooperativa abbia erogato corsi ed organizzato manifestazioni, è tuttavia il caso di puntualizzare che, non potendo la nostra associazione emettere fatture, è stata appositamente creata la “Sinergitech” e questo era il “compito” affidatole da A.N.I.D.; ciò era contemplato nel vecchio statuto della cooperativa, cambiato solo di recente (insieme al nome).

Cari colleghi,
come sapete l’Associazione ha intrapreso un nuovo percorso politico, mettendo in risalto quelle che sono state, a nostro avviso, alcune lacune ed in modo particolare ci riferiamo al confronto tra le singole imprese e l’Associazione stessa. Come in tutti i cambiamenti che avvengono, questi portano certo delle novità, una fra tutte che lo scorso 19 aprile ANID ha provveduto a ritirare il mandato conferito alla Sinergitech Soc. Coop. per la gestione e l’organizzazione di corsi ed eventi.

In riferimento a quanto esposto nel servizio di Striscia la Notizia del 25/10/2018 presso l’Ospedale Carlo Mira di Casorate Primo (Pavia), dove risulta evidente una infestazione da Roditori, la nostra Associazione evidenzia come i servizi svolti, per il contenimento di roditori infestanti, sembrano non ottemperare a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di servizi da eseguirsi presso strutture ospedaliere.

A seguito della propria partecipazione alla trasmissione televisiva "Mi manda RAITRE", il presidente ANID Marco Benedetti (nella foto) intende ringraziare sentitamente tutti coloro (Istituzioni e colleghi) che, in varie forme, gli hanno espresso attestati di stima. Certamente “questo passaggio televisivo” che ha offerto indubbia visibilità e conoscenza al cruciale nodo del riconoscimento legale del settore della disinfestazione, non rimarrà un momento isolato, ma sarà seguito con determinazione da altre iniziative a tutela dell’immagine dell’intera categoria e degli associati ANID in particolare, così come da indirizzi del Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Pagina 1 di 48

CALENDARIO EVENTI
MERCATINO

Spazio a disposizione delle imprese socie ANID per vendere o acquistare proprie attrezzature e/o materiali

Per info e comunicazioni:
Segreteria ANID
e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

VIDEO

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su questo sito. Leggi l'informativa sulla privacy