Il 15 ottobre si è svolta, presso la sede di Confindustria a Roma, l’Assemblea generale di Confindustria Servizi Hygiene, Cleaning & Facility Service, Labour Safety Solutions, organismo voluto e costituito all’interno di Confindustria da ANID, ANIP, ASSOSISTEMA e UNIFERR, per rappresentare e supportare le aziende del settore (ben quarantunomila in Italia), nel rapporto con le istituzioni.

È scomparso nel tardo pomeriggio di mercoledì 2 ottobre, Giorgio Squinzi. Il Presidente di A.N.I.D., Marco Benedetti, ha voluto esprimere il proprio cordoglio a nome dell’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione.  

 

“Giorgio Squinzi – ha esordito Benedetti – è stato un grande imprenditore. Competenza, oculatezza nella gestione dell’azienda e correttezza nel rapporto con i propri dipendenti lo hanno portato ad essere molto amato a Sassuolo, dove ha sede la sua azienda, e nominato dai suoi colleghi presidente di Confindustria per diversi anni, dal 2012 al 2016 con diversi traguardi raggiunti. L’Italia perde un gran lavoratore e un ottimo amministratore”.

Sono stati designati i nuovi membri del Consiglio dell’associazione europea CEPA. Fra questi anche l’associata A.N.I.D., Monica Biglietto (nella foto con il presidente Henry Mott). Oltre ogni confine la motivazione che ha generato il movimento europeo è quella di ribadire la professionalità del disinfestatore sui tavoli parlamentari, affinché non si confonda più con i settori del terziario che, seppur numerosi, non sempre necessitano delle conoscenze multidisciplinari indispensabili alle nostre attività.

Confindustria, Inps, Ispettorato Nazionale del Lavoro, Cgil, Cisl e Uil hanno firmato l’intesa sul Testo Unico della Rappresentanza. Anche nel privato il peso di ogni sindacato sarà pari alla risultante della media tra il numero degli iscritti e i voti ottenuti alle elezioni delle Rsu. La soglia di rappresentatività è stata individuata al 5% che deve essere raggiunta dai sindacati per essere convocati ai tavoli negoziali.

Pagina 1 di 14

CALENDARIO EVENTI
MERCATINO

Ricerco Pick Up 4x4 usato
con le seguenti caratteristiche:

  • - Motore diesel 2000 cc
  • - Cambio manuale
  • - Aria condizionata
  • - Km: 60.000 c.ca

Completo di:

  • Vasca copri cassone
  • Unità per la disinfestazione Urbana
  • “Atomizzatore” con:
  • Serbatoio da 400 lt.
  • Gittata reale: 30 - 35 m.
  • Rullo Avvolgitubo manuale completo di 80m. di tubo d. 10x19, 75 bar e Lancia Mitra per alti fusti
  • Gruppo Pompa Dosatrice azionata da motore elettrico, Conta Litri Digitale e N. 02 serbatoi da 5 litri a corredo
  • Ore: 800 c.ca

Info: tel. 348.1564110

Vendo Camera termica
per trattamento imballaggi legno

Modello: BOXLEMHT-GD 20FT BIGONDRY
Tipologia: Box Isolato con apertura a due ante
Dimensioni interne: 2,26x5,80x2,25 mt
Dimensioni interne di carico utile: 1,60x4,80x2,20 mt
Ventilazione: n. 1 ventilatore ø 800 mm
Riscaldamento: bruciatore diretto
Tensione e frequenza: 380 V 50 Hz
Automatismo di controllo: trattamento
fitosanitario HT Venus GR HT
Anno di acquisto: 2010
Info: tel. 081.5621142

 

VIDEO

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su questo sito. Leggi l'informativa sulla privacy