Il nuovo corso che il Consiglio Direttivo di ANID ha intrapreso sta già portando i primi frutti, in particolare con l’importante risultato dell’istituzione del “Patentino A.N.I.D. del Disinfestatore” in collaborazione con CEPAS (Istituto di Certificazione delle Competenze e della Formazione del Gruppo Bureau Veritas), e che sarà operativo entro gennaio 2020.

Marco Benedetti, presidente di ANID, commenta così la costituzione del nuovo governo: “Ogniqualvolta si insedia un nuovo governo - afferma Benedetti - l’auspicio è che possa affrontare e finalmente risolvere gli annosi problemi del Paese. Da imprenditore e presidente di associazione di categoria mi auguro che siano applicate misure capaci di rilanciare un’economia ormai stagnante, se non in recessione, da troppo tempo.

Lo scorso 9 luglio il presidente ANID Marco Benedetti (nella foto) e la segretaria Rita Nicoli hanno incontrato i rappresentanti della Regione Emilia Romagna, con l'obiettivo di consolidare il rapporto di collaborazione tra la Regione stessa e l'associazione, spèecie in merito al coinvolgimento delle aziende che a vario titolo operano nel territorio di competenza. Resta chiaro che la forza politica di un'associazione, ben rappresentata da 400 aziende associate, non ha necessità di costituire una delegazione per dimostrare la sua rappresentatività.

La Commissione Formazione A.N.I.D. ha definito il programma dei corsi di aggiornamento previsti nel secondo semestre 2019.

 

Si precisa che, la sede dei corsi, rispetto al passato, è cambiata: gli iter formativi A.N.I.D. si svolgeranno presso l'Hotel Amatì in via Rigosa, 14 - Zola Predosa (Bologna). Si invitano in special modo coloro che necessitano dei peronattamenti, a confermare il prima possibile la propria adesione, utilizzando il modulo allegato.

Pagina 1 di 32

CALENDARIO EVENTI
MERCATINO

Ricerco Pick Up 4x4 usato
con le seguenti caratteristiche:

  • - Motore diesel 2000 cc
  • - Cambio manuale
  • - Aria condizionata
  • - Km: 60.000 c.ca

Completo di:

  • Vasca copri cassone
  • Unità per la disinfestazione Urbana
  • “Atomizzatore” con:
  • Serbatoio da 400 lt.
  • Gittata reale: 30 - 35 m.
  • Rullo Avvolgitubo manuale completo di 80m. di tubo d. 10x19, 75 bar e Lancia Mitra per alti fusti
  • Gruppo Pompa Dosatrice azionata da motore elettrico, Conta Litri Digitale e N. 02 serbatoi da 5 litri a corredo
  • Ore: 800 c.ca

Info: tel. 348.1564110

Vendo Camera termica
per trattamento imballaggi legno

Modello: BOXLEMHT-GD 20FT BIGONDRY
Tipologia: Box Isolato con apertura a due ante
Dimensioni interne: 2,26x5,80x2,25 mt
Dimensioni interne di carico utile: 1,60x4,80x2,20 mt
Ventilazione: n. 1 ventilatore ø 800 mm
Riscaldamento: bruciatore diretto
Tensione e frequenza: 380 V 50 Hz
Automatismo di controllo: trattamento
fitosanitario HT Venus GR HT
Anno di acquisto: 2010
Info: tel. 081.5621142

 

VIDEO

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su questo sito. Leggi l'informativa sulla privacy