I tentativi messi in campo per cercare di contattare gli Uffici competenti al Comune di Roma per cercare di correggere gli evidenti errori tecnici messi in luce dall'ordinanza n.62/2017 del comune di Roma Capitale hanno avuto come esito solo generiche rassicurazioni.

Tutto ciò nonostante ANID abbia posto in evidenza il possibile rischio ambientale conseguente all'affidamento di tali tipologie di servizi a soggetti professionalmente inadeguati.

Pertanto lunedì 10 luglio si è deciso, unitamente a due imprese professionali nostre associate, di procedere con ricorso al TAR del Lazio per cercare di bloccare tale provvedimento che giudichiamo superficiale. Tutto questo con l'auspicio di evitare, in futuro, il ricorso allo strumento dell'ordinanza in favore di un Regolamento che metta d'accordo le parti interessate professionalmente competenti.

 

In allegato il comunicato

La Commissione Formazione di ANID, unitamente alla segreteria didattica di Sinergitech, ha messo a punto il programma delle attività fomative previste nel secondo semestre 2017.
Il percorso formativo si sviluppa, come di consueto, in corsi di BASE (1 e 2), Corso Avanzato, Corsi per il personale amministrativo e per il personale commerciale. La formazione ANID, inoltre, prevede dei corsi focalizzati sulla normazione Standard BRC, IFS, ISO 22000, EN 16636 per servizi di Pest Management e di Autocontrollo per la Food Industry . Le attività formative sono rivolte a operatori del Pest Control - manager e titolari d’azienda, addetti commerciali e di vendita, personale amministrativo e di back office.  

A seguito dell’incontro svoltosi a Roma lo scorso 8 giugno, durante il quale una delegazione ANID guidata dal presidente Marco Benedetti ha incontrato alcuni rappresentanti del Comune in merito all’ordinanza n. 62 del 26/04/2017 (relativa al controllo delle zanzare) la nostra associazione ha trasmesso un documento che contiene una serie di modifiche proposte al provvedimento.

Si è svolto, lo scorso giovedì 8 giugno, presso la Sala Consiglio del Dipartimento Tutela Ambientale del Comune di Roma, l’incontro convocato dal dott. Edgar Meyer dell’Assessorato Sostenibilità Ambientale per analizzare i contenuti dell’Ordinanza n. 62/2017 e valutare congiuntamente alle parti interessate i necessari chiarimenti e le possibili modalità operative. All’incontro hanno partecipato per il Comune di Roma, oltre al dott. Meyer, la dott.ssa Rosalba Matassa e la dott.ssa Rita Di Domenicantonio, i rappresentanti di Enti ambientalisti quali ISPRA, ed una delegazione di Operatori aderenti a A.N.I.D.  guidata dal presidente Marco Benedetti (nella foto) e formata da aziende tecniche operative nei servizi e scientifiche, produttrici e distributrici di prodotti ed attrezzature specifiche.

Pagina 1 di 21

CALENDARIO EVENTI
MERCATINO

Vendesi atomizzatore 
Tifone modello Compact Citizen 300
anno costruzione 2006,
perfetto come nuovo con 100 ore di lavoro,
interamente revisionato in fabbrica,
completo di pompa microsaldatrice, elettrostatico,
pennellatore verticale-orizzontale

Per info:
Ipecos srl Grosseto:
tel. 0564 455488 - cell. 335 5264656

VIDEO
PRODOTTI EDITORIALI ANID

Acquista on line le migliori pubblicazioni nel settore della disinfestazione

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su questo sito. Leggi l'informativa sulla privacy