Presentazione del corso

I Corsi A.N.I.D. erano articolati in 3 livelli, impostati sulla base del dettato del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e dell'esperienza acquisita in altre Associazioni di Categoria europee, specialmente in UK ed in Germania.

Recentemente la Commissione Formazione A.N.I.D. ha rivisto l'articolazione del programma formativo individuando 2 livelli di formazione base e riservando a un Corso Avanzato le peculiarità prima riservate ad un terzo livello. Il 3° livello affronta problematiche e conoscenze che si muovono a livello decisionale aziendale, ed anche sul piano imprenditoriale.

I Corsi di 3° livello non sono programmati con la periodicità annuale dei primi due  proprio perché vanno colti gli aspetti evolutivi e strategici delle varie componenti che costituiscono le attività di Disinfestazione e Derattizzazione. Particolare attenzione viene posta nelle attività formative del Corso Avanzato con la presente redazione di un patto formativo tra A.N.I.D., Formatori, Imprese Committenti e  Discenti.

Questo documento consente di mettere a fuoco una serie di principi a cui sarà possibile fare riferimento durante lo svolgimento della attività formative, garantendo trasparenza e univocità di intenti.

 

Obiettivi didattici:

Il Corso Avanzato è rivolto alla Direzione, tecnica e manageriale, delle Imprese, ponendo sul tavolo argomentazioni di carattere manageriale, sia tecnico sia gestionale, sia di business, per  approfondire le problematiche più attuali e di guardare al futuro del settore, interessati a cogliere le strategie e le direzioni nazionali ed internazionali.

L’obiettivo principale è informare ed aggiornare il target manageriale delle Imprese sulle principali componenti della evoluzione innovativa del settore, con particolare riferimento alle tecniche di monitoraggio, l’approfondimento entomologico di alcuni infestanti, la problematica emergente dal Regolamento Biocidi, il Risk Mitigation Measure, la gestione delle risorse umane, gli orientamenti internazionali del pest control, la gestione manageriale di impresa, la gestione delle risorse umane, le vendite.

 

Per ogni eventuale approfondimento e/o chiarimento ci si potrà rivolgere alla Segreteria ANID: e mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   - tel. 0543. 401580


CALENDARIO EVENTI
MERCATINO

Spazio a disposizione delle imprese socie ANID per vendere o acquistare proprie attrezzature e/o materiali

Per info e comunicazioni:
Segreteria ANID
e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

VIDEO

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su questo sito. Leggi l'informativa sulla privacy