E' in programma a Bologna giovedì 28 settembre, per iniziativa di ANID, il corso Office, riservato al personale d’ufficio di contatto con la clientela nelle attività di imprese di disinfestazione e derattizzazione. Il corso, che si svolgerà presso l'Hotel Bologna Airport (via M.E. Lepido, 203/14 – 40132 Borgo Panigale (Bologna) - tel 051-409211), si pone l'obiettivo, in un contesto in cui assume un’importanza crescente il rapporto fra il personale d'ufficio e la clientela, sia essa consolidata o occasionale, non soltanto nella funzione di programmazione dei servizi, quanto di “problem solving”.

Si svolgerà nelle giornate 10-11-12 ottobre 2017, presso Italiana Hotels Holiday Inn (viale Europa, 205, 50126 Firenze - tel. 055.6533316) il corso avanzato riservato agli operatori del Pest Control. Tale iniziativa formativa è rivolta alla direzione tecnica e manageriale delle imprese, con approfondimenti di carattere manageriale, a livello tecnico, gestionale e di business, per affrontare le problematiche più attuali e guardare al futuro del settore,con un occhio particolarmente attento alle strategie e gli indirizzi nazionali ed internazionali, che riguardano il comparto della disinfestazione.

Giovedì 22 giugno, alle ore 10,00, presso Italiana Hotels di Cosenza (via Panebianco, 452) è previsto un incontro promosso da ANID a cui sono state invitate le Istituzioni della Regione Calabria (Comuni, ASL, Enti Territoriali e Stazioni Appaltanti).

 

Nel corso dell'evento l'associazione presenterà la propria attività di rappresentanza delle imprese di diisnfestazione italiane, al fine di avviare un rapporto proficuo fra le stesse imprese di Pest Control con tali organismi, specie su argomenti di grande attualità come la professionalità degli operatori, la nuova legislazione in materia di appalti pubblici e le disposizioni europee sull'uso di biocidi.

Si svolgerà mercoledì 17 maggio alle ore 14,00, presso l'Hotel Parco dei Principi di Bari (prolungamento viale Europa 6 - zona aeroporto) l'incontro territoriale ANID, promosso dall'associazione nell'ottica di una maggior presenza nei territori, al fine di confrontarsi con le imprese della zona sulle principali problematiche che riguardano il settore del Pest Control.

Si svolgerà lunedì 8 e martedì 9 maggio a Bologna presso il Living Park Hotel (via Properzia de' Rossi - tel. 051-60091) il corso di formazione per Auditors, che potranno operare nelle attività di ispezione relative alla certificazione volontaria EN 16636.

 

Il corso è conseguenza dell'accordo stipulato da ANID e diversi enti di certificazione, che implica una formazione specifica promossa dall'associazione stessa per tali profili professionali.

Il 2/3 maggio è in programma a Bologna presso il  Living Place Hotel (via  Properzia de' Rossi  - tel. 051 60091) il corso di formazione promosso da ANID su "Disinfestazione con utilizzo di gas tossici". Nel quadro delle attività formative definite dalla Commissione Formazione, sono previste anche sessioni di approfondimento su argomenti specifici di contenuto tecnico, scientifico, metodologico e aziendale, in base alle richiesta pervenute dal settore e, in particolare, dagli associati.

Si svolgerà nelle giornate 29-30-31 marzo 2017, presso il Bologna Airport Hotel (via Emilio Lepido, 203/214 - Borgo Panigale, Bologna) il corso di formazione Base 2, un approfondimento a quanto già trattato nel corso Base 1, in riferimento a tematiche scientifiche, tecniche e tecnologiche e alla gestione del team.

Sono aperte le iscrizioni al Global Summit 2017 dell'industria della disinfestazione per la tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare organizzato da CEPA e NPMA, che si svogerà nei giorni 2, 3 e 4 aprile 2017 all’Hilton Midtown di New York. I partecipanti affronteranno i problemi emergenti e valuteranno – con i clienti e altri interlocutori – le azioni necessarie per dare una risposta a queste esigenze future. 

A partire da oggi è possibile iscriversi alla conferenza e prenotare camere sul sito internet di CEPA.

Si svolgerà a Bologna dal 22 al 24 febbraio presso l'Hotel Bologna Airport (via Emilio Lepido, 203/214 - Borgo Panigale) il corso Base 1 per tecnici di imprese di disinfestazione e derattizzazione, con l'obiettivo di fornire elementi di “base”  in merito a prodotti e attrezzature, prevenzione e sicurezza, rapporti con la clientela ed i principali contenuti dello Standard UNI EN 16636 sui processi di erogazione del servizio.

Si svolgerà venerdì 17 febbraio presso l'Hotel Bologna Airport (via Emilio Lepido, 203/214 - Borgo Panigale) il corso Addetti Commerciali e di Vendita con competenze UNI EN 16636, riservato al personale delle imprese di disinfestazione e derattizzazione.

 

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Una delle principali modifiche innovative contenute nello Standard UNI EN 16636 è certamente costituita dall’inclusione di specifiche competenze in capo agli addetti commerciali – venditori delle imprese fornitrici di servizi di Pest Control, soprattutto nel rapporto diretto con la Clientela.

Pagina 1 di 4

CALENDARIO EVENTI
MERCATINO

Vendesi atomizzatore 
Tifone modello Compact Citizen 300
anno costruzione 2006,
perfetto come nuovo con 100 ore di lavoro,
interamente revisionato in fabbrica,
completo di pompa microsaldatrice, elettrostatico,
pennellatore verticale-orizzontale

Per info:
Ipecos srl Grosseto:
tel. 0564 455488 - cell. 335 5264656

VIDEO
PRODOTTI EDITORIALI ANID

Acquista on line le migliori pubblicazioni nel settore della disinfestazione

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su questo sito. Leggi l'informativa sulla privacy