Lo scorso 6 dicembre 2017 si è svolto il Consiglio Direttivo di ANID a Roma (presso la sede di Confartigianato, Via di San Giovanni in Laterano). Gli argomenti trattati nel corso della riunione sono stati molteplici. Innanzitutto sono state approvate 13 domande di ammissione in qualità di associato di altrettante imprese: nel corso del 2017 sono state complessivamente 42 le aziende associate, per un totale complessivo di 328, di cui 309 di servizi e 19 fornitori.

Si svolgerà a Parma mercoledì 17 gennaio, presso la Sala Aurea della Camera di Commercio in via Verdi, 2 (nella foto) il 5° seminario nazionale sul controllo dei Culicidi, promosso da ANID. L'evento punterà l'attenzione in special modo su Aedes albopictus e sulla gestione delle emergenze. L’ Associazione ha sempre seguito l’evoluzione delle problematiche riferite alle infestazioni di zanzare (e di Aedes Albopictus in particolare), organizzando anche, negli ultimi 10 anni, quattro seminari di aggiornamento su questa tematica, il primo dei quali si svolse a Giulianova nel 2005, mentre l’ultimo a Ravenna nel dicembre 2015.

Martedì 28 Novembre 2017 alle ore 9,30, presso l'Hotel Europa di Caserta (via Roma n. 19) è prevista una giornata di informazione ed approfondimento sulla Riforma degli Appalti sul tema "La nuova normativa, la tutela della concorrenza e delle aziende medio-piccole nella regolamentazione degli appalti. Prospettive di partecipazione e nuove possibilità".

E' in programma nelle giornate 24/25/26 ottobre 2017 il Corso Base 1, promosso da ANID, che si svolgerà a Catania presso l'Hotel International Airport (via S. Giuseppe La Rena, 94, nella foto). L'obiettivo del corso Base 1 è quello di fornire adeguate conoscenze teoriche e pratiche per offrire un servizio di formazione specifica chiaro, condiviso e di qualità, con particolare riferimento a tematiche “base” per le attività di disinfestazione e derattizzazione, in merito a roditori sinantropici, blatte, mosche e zanzare, ectoparassiti (cimici dei letti, pulci e zecca del piccione), prodotti e attrezzature, prevenzione e sicurezza, rapporti con la clientela ed i principali contenuti dello Standard UNI EN 16636 sull'erogazione del servizio.

Mercoledì 18 ottobre 2017, alle ore 14,30 presso Confartigianato Imprese Veneto (via Torino, 99 - Mestre-VE, nella foto) ANID propone un nuovo evento, nel quadro delle attività di sviluppo associativo e di divulgazione delle problematiche operative, amministrative ed ambientali della disinfestazione.

 

L'incontro è rivolto, principalmente, alle imprese di disinfestazione e derattizzazione (socie e non) che operaNO nella vasta area del Triveneto.

E' in programma nelle giornate 8/9/10 novembre 2017 il Corso Base 2, promosso da ANID, che si svolgerà a Bologna presso l'Hotel Bologna Airport (via M.E. Lepido, 203/214 - Borgo Panigale Bologna - tel. 051.409211). Tale iter formativo approfondisce le tematiche di base e fornisce ulteriori informazioni e concetti scientifici, tecnici e tecnologici in riferimento agli insetti delle derrate, insetti sociali, artropodi ematofagi, insetti del legno e del verde, insetticidi e rodenticidi nella Biocidi, ampliando con ciò le conoscenze professionali, con particolare riferimento ad argomenti di specifica competenza e alla responsabilità di “gestione del team”.

E' in programma nelle giornate 22/23/24 novembre 2017 il Corso Base 1, promosso da ANID, che si svolgerà a Bologna presso l'Hotel Bologna Airport (via M.E. Lepido, 203/214 - Borgo Panigale Bologna - tel. 051.409211). L'obiettivo del corso Base 1 è quello di fornire adeguate conoscenze teoriche e pratiche per offrire un servizio di formazione specifica chiaro, condiviso e di qualità, con particolare riferimento a tematiche “base” per le attività di disinfestazione e derattizzazione, in merito a roditori sinantropici, blatte, mosche e zanzare, ectoparassiti (cimici dei letti, pulci e zecca del piccione), prodotti e attrezzature, prevenzione e sicurezza, rapporti con la clientela ed i principali contenuti dello Standard UNI EN 16636 sull'erogazione del servizio.

E' previsto mercoledì 20 settembre alle ore 15,00, presso l'Hotel Novotel Roma Est (via Andrea Noale, 291 - Roma, nella foto) un incontro promosso da ANID con le imprese di disinfestazione (socie ANID e non) che operano nella Regione Lazio. L'iniziativa nasce, dopo gli ultimi accadimenti verificatisi nell’ambito territoriale di Roma, che  impongono un confronto aperto e costruttivo tra i colleghi di questa Regione e in particolare nella zona capitolina. Tale iniziativa, poi, si inserisce nel quadro delle attività di sviluppo associativo e di divulgazione delle problematiche operative, amministrative e ambientali della disinfestazione, necessarie per la crescita della Categoria.

Si svolgerà a Bologna presso l'Hotel Bologna Airport (via M.E. Lepido, 203/214 - Borgo Panigale, tel. 051.409211), il 2 e 3 novembre 2017, il corso ANID riservato agli addetti commerciali e di vendita che operano nelle imprese di disinfestazione e derattizzazione. Una delle principali modifiche innovative contenute nello Standard UNI EN 16636 è certamente costituita dall’inclusione di specifiche competenze in capo a tali figure, soprattutto nel rapporto diretto con la clientela. Il personale a cui il Corso si rivolge riveste certamente il ruolo di sales (venditori) come indicato nello Standard per i servizi di Pest Management, ma non va commesso l’errore  di ritenere che questo ruolo sia equiparabile al venditore classico, orientato soltanto al marketing ed alle vendite “tout court”.

Si svolgerà a Bologna presso l'Hotel Bologna Airport (via M.E. Lepido, 203/214 - Borgo Panigale, tel. 051.409211) il corso riservato ai tecnici della disinfestazione e della derattizzazione che operano nelle aziende del settore alimentare.  L'iter formativo è rivolto a chi vuole approfondire le tematiche connesse al Pest Management nella food industry (lavorazione, conservazione, distribuzione e catering), dove sono in vigore Standard Alimentari quali BRC, IFS, ISO 22000 e altri. L'obiettivo del corso è fornire le conoscenze e le competenze necessarie per riconoscere, gestire e controllare i principali infestanti, con approfondimenti sulle normative e le disposizioni nazionali ed internazionali inerenti alla prevenzione e controllo delle infestazioni.

Pagina 1 di 5

CALENDARIO EVENTI
MERCATINO

Vendesi atomizzatore 
Tifone modello Compact Citizen 300
anno costruzione 2006,
perfetto come nuovo con 100 ore di lavoro,
interamente revisionato in fabbrica,
completo di pompa microsaldatrice, elettrostatico,
pennellatore verticale-orizzontale

Per info:
Ipecos srl Grosseto:
tel. 0564 455488 - cell. 335 5264656

VIDEO
PRODOTTI EDITORIALI ANID

Acquista on line le migliori pubblicazioni nel settore della disinfestazione

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su questo sito. Leggi l'informativa sulla privacy