Si svolgerà lunedì 8 e martedì 9 maggio a Bologna presso il Living Park Hotel (via Properzia de' Rossi - tel. 051-60091) il corso di formazione per Auditors, che potranno operare nelle attività di ispezione relative alla certificazione volontaria EN 16636.

 

Il corso è conseguenza dell'accordo stipulato da ANID e diversi enti di certificazione, che implica una formazione specifica promossa dall'associazione stessa per tali profili professionali.

Il 2/3 maggio è in programma a Bologna presso il  Living Place Hotel (via  Properzia de' Rossi  - tel. 051 60091) il corso di formazione promosso da ANID su "Disinfestazione con utilizzo di gas tossici". Nel quadro delle attività formative definite dalla Commissione Formazione, sono previste anche sessioni di approfondimento su argomenti specifici di contenuto tecnico, scientifico, metodologico e aziendale, in base alle richiesta pervenute dal settore e, in particolare, dagli associati.

Si svolgerà nelle giornate 29-30-31 marzo 2017, presso il Bologna Airport Hotel (via Emilio Lepido, 203/214 - Borgo Panigale, Bologna) il corso di formazione Base 2, un approfondimento a quanto già trattato nel corso Base 1, in riferimento a tematiche scientifiche, tecniche e tecnologiche e alla gestione del team.

Sono aperte le iscrizioni al Global Summit 2017 dell'industria della disinfestazione per la tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare organizzato da CEPA e NPMA, che si svogerà nei giorni 2, 3 e 4 aprile 2017 all’Hilton Midtown di New York. I partecipanti affronteranno i problemi emergenti e valuteranno – con i clienti e altri interlocutori – le azioni necessarie per dare una risposta a queste esigenze future. 

A partire da oggi è possibile iscriversi alla conferenza e prenotare camere sul sito internet di CEPA.

Si svolgerà a Bologna dal 22 al 24 febbraio presso l'Hotel Bologna Airport (via Emilio Lepido, 203/214 - Borgo Panigale) il corso Base 1 per tecnici di imprese di disinfestazione e derattizzazione, con l'obiettivo di fornire elementi di “base”  in merito a prodotti e attrezzature, prevenzione e sicurezza, rapporti con la clientela ed i principali contenuti dello Standard UNI EN 16636 sui processi di erogazione del servizio.

Si svolgerà venerdì 17 febbraio presso l'Hotel Bologna Airport (via Emilio Lepido, 203/214 - Borgo Panigale) il corso Addetti Commerciali e di Vendita con competenze UNI EN 16636, riservato al personale delle imprese di disinfestazione e derattizzazione.

 

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Una delle principali modifiche innovative contenute nello Standard UNI EN 16636 è certamente costituita dall’inclusione di specifiche competenze in capo agli addetti commerciali – venditori delle imprese fornitrici di servizi di Pest Control, soprattutto nel rapporto diretto con la Clientela.

Si svolgerà giovedì 16 febbraio presso l'Hotel Bologna Airport (via Emilio Lepido, 203/214 - Borgo Panigale) il corso Office, riservato al personale d'ufficio delle Imprese di disinfestazione e derattizzazione.

 

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Nelle attività quotidiane delle aziende di disinfestazione e derattizzazione, assume un’importanza sempre più crescente il rapporto di contatto tra la clientela, sia essa consolidata o occasionale, e il personale d’ufficio dell’impresa stessa, non soltanto nella funzione di programmare i servizi e le urgenze richieste, ma anche di “problem solving”.

Si svolgerà mercoledì 15 febbraio, presso l'Hotel Bologna Airport (Via Emilio Lepido, 203/214 - Borgo Panigale) il corso di aggiornamento sulle nuove versioni degli Standard alimentari BRC e IFS riservato ai tecnici in possesso del Certificato ANID per Tecnici Qualificati per le attività di Pest Control nelle Aziende del Settore Alimentare

Disinfestando Pestitaly 2017, 5° Expo-conference della Disinfestazione italiana, si svolgerà l’8 e il 9 marzo 2017 nella consueta location del PalaCongressi di Rimini e vedrà la partecipazione di imprese e professionisti del settore provenienti non solo dal territorio nazionale, ma anche da diversi paesi europei ed extracontinentali.

 

La manifestazione si svilupperà in 3 grandi ambiti: l’area espositiva nella consolidata Sala della Piazza che vedrà la presenza di aziende fornitrici, leader a livello nazionale ed internazionale, di prodotti ed attrezzature per il Pest Control, l'area convegni e, da quest’anno, la nuova area, naturale ampliamento della Piazza, denominata Domus, dove troveranno spazio altri espositori, le riviste italiane ed estere del settore, la zona associativa ANID e CEPA e le rappresentanze delle maggiori fiere europee del settore quali Parasitec e PestEx.

Si svolgerà nei giorni 30 novembre, 1 e 2 dicembre 2016, presso l'Hotel Bologna Airport (via Marco Emilio Lepido 213/14 - Borgo Panigale, Bologna), il corso Base 1 per operatori della disinfestazione e della derattizzazione.

 

Presentazione del Corso

Il Percorso formativo messo a punto da ANID , per il tramite  della Commissione Formazione, si sviluppa in corsi di Base 1, BASE 2 e Corso Avanzato per gli addetti alle attività di disinfestazione e derattizzazione, riprendendo in questo anche il contenuto del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per gli addetti alle attività di disinfestazione che prevede appunto la classificazione dei Tecnici Disinfestatori in tre livelli di inquadramento.

Pagina 1 di 4

CALENDARIO EVENTI
MERCATINO

Vendesi Gruppi atomizzatori usati
revisionati di fabbrica:

N° 3 Spray Team Mod. ELITE 345-400
anno costruzione 2008 o 2009;

N° 1 Tifone modello Compact 300
anno costruzione 2006

Per info:
Ipecos srl: 0564 455488 - 335 5264656

VIDEO
PRODOTTI EDITORIALI ANID

Acquista on line le migliori pubblicazioni nel settore della disinfestazione

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su questo sito. Leggi l'informativa sulla privacy