Si svolgerà a Roma il 21 e 22 marzo 2018 presso l'Auditorium Antonianum (via Manzoni, 1) la X Conferenza Internazionale sulla disinfestazione sul tema "Disinfestazione 4.0: raccogliere la sfida". L'evento è promosso da ANID con il supporto delle imprese fornitrici associate (Arysta, BASF, Bayer, Colkim, Ekommerce, Blueline, Copyr, Inpest, India, Enthomos, Spray Team, Tifone, Newpharm, Martignani, Orma, OSD, Vebi e PestNet). Il nuovo scenario che gli indirizzi dell’economia globale stanno proponendo si concentra sulla competitività delle imprese, su un più ampio benessere sociale, su di un equilibrio ambientale sostenibile, sull’innovazione e la ricerca: rappresenta, in sintesi, una strategia complessiva di innovazione nella gestione delle Imprese e nel mercato.

Si svolgerà a Parma mercoledì 17 gennaio, presso la Sala Aurea della Camera di Commercio in via Verdi, 2 (nella foto) il 5° seminario nazionale sul controllo dei Culicidi, promosso da ANID. L'evento punterà l'attenzione in special modo su Aedes albopictus e sulla gestione delle emergenze. L’ Associazione ha sempre seguito l’evoluzione delle problematiche riferite alle infestazioni di zanzare (e di Aedes Albopictus in particolare), organizzando anche, negli ultimi 10 anni, quattro seminari di aggiornamento su questa tematica, il primo dei quali si svolse a Giulianova nel 2005, mentre l’ultimo a Ravenna nel dicembre 2015.

Si svolgerà a Parma nei giorni 15 e 16 marzo 2016, presso la locale Camera di Commercio (via Verdi, 2, Sala Aurea), la IX edizione della Conferenza nazionale della Disinfestazione, promossa da ANID tramite la propria società di servizi Sinergitech sul tema: "Dalla disinfestazione al Pest Management, in una dimensione europea". L'evento si pone l'obiettivo di rappresentare una finestra aperta sulla sperimentazione e l'innovazione, in un contesto internazionale del Pest Control, anche alla luce dell'approvazione e pubblicazione dello Standard Europeo sulla Disinfestazione denominato EN 16636, alla cui definizione ANID ha offerto un contributo strategico. 

E' previsto il prossimo 10 dicembre, presso il PalaDeAndrè a Ravenna il 4° Seminario Nazionale promosso da ANID sul tema "Le Zanzare: cosa è successo nel 2015 e quale scenario nel prossimo futuro". L'evento, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ravenna, rappresenta un' interessante opportunità di aggiornamento professionale per gli operatori ambientali pubblici e privati e dimostra ancora una volta l'impegno di ANID nel promuovere eventi di alto livello formativo a vantaggio dell'intero settore della disinfestazione italiana su un argomento - quello della lotta alle zanzare - di forte attualità e con evidenti ricadute sulla popolazione.

Pagina 1 di 3

CALENDARIO EVENTI
MERCATINO

Vendesi atomizzatore 
Tifone modello Compact Citizen 300
anno costruzione 2006,
perfetto come nuovo con 100 ore di lavoro,
interamente revisionato in fabbrica,
completo di pompa microsaldatrice, elettrostatico,
pennellatore verticale-orizzontale

Per info:
Ipecos srl Grosseto:
tel. 0564 455488 - cell. 335 5264656

VIDEO
PRODOTTI EDITORIALI ANID

Acquista on line le migliori pubblicazioni nel settore della disinfestazione

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su questo sito. Leggi l'informativa sulla privacy